Mons. Pompili,
da Cagliari a Lucera

Cinque giorni densi di incontri ed interventi per il Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali: dalla Sardegna alla Puglia per incontrare giovani animatori, seminaristi ed operatori della comunicazione.
28 Febbraio 2011
Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale, si è recato a Cagliari venerdì 25 e sabato 26 febbraio. Alle ore 21.00 di venerdì 25 ha incontrato gli studenti di teologia del Pontificio Seminario Regionale Sardo per dialogare con loro sul tema “Nuovi media e nuovi preti”. Il mattino seguente alle ore 10.00, presso la sede della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, ha incontrato i giornalisti cattolici e gli operatori della comunicazione parrocchiali e diocesani sul tema "Chiesa e comunicazione oggi" (cfr. allegato 3).
Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo, invece,  Mons. Pompili  si è spostato a Lucera (FG), presso il Centro della Comunità Giovanni Paolo II, dove è atteso al convegno “Gridatelo dai tetti”, organizzato dalla Diocesi di Lucera – Troia per gli animatori e i catechisti vocazionali. I due interventi di Mons. Pompili sono previsti per le ore 16.30 di lunedì (“L’annuncio – proposta vocazionale nella Chiesa locale”, cfr. allegati 1 e 2) e per le ore 16.00 di martedì (“I nuovi mezzi di comunicazione – Tracce di vocazione”). I lavori del convegno saranno aperti e chiusi dal Vescovo di Lucera – Troia, S. E. Mons. Domenico Cornacchia.