Musica, parole, colori in movimento

«Musica, parole, colori in movimento» è lo slogan che sintetizza il progetto artistico-culturale della parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta per proporre la via della bellezza e della misericordia alle nuove generazioni. Verrà presentato il 7 giugno alle 19.30 insieme al volume di don Salvatore Rumeo «Il Vangelo della misericordia» con le meditazioni ispirate alle vetrate artistiche della parrocchia, che raccontano la misericordia dall’Antico Testamento a Giovanni Paolo II.
4 Giugno 2013
Il progetto si articola in tre aree: musicale, pittorica e verbale. A partire dalle vetrate, il percorso declina la misericordia attraverso le note, i colori e le parole. La finalità è di presentare il volto misericordioso di Dio attraverso la bellezza. La musica propone la scrittura di un testo teatrale, la pittura 20 tele, la poesia una raccolta di 30 liriche ispirate a brani di Giovanni Paolo II, Teresa di Lisieux, Faustina Kowalska, Madre Speranza di Gesù, Papa Francesco. La presentazione sarà preceduta alle 18.30 dalla messa del vescovo Mario Russotto. Interverranno anche i cappellani dei penitenziari di Caltanissetta e San Cataldo per il ministero della misericordia che prestano.