UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Napoli: a Procida ospite Tarquinio

Nell’ambito della Fiera del libro 2012, organizzata dal santuario di San Giuseppe, a Procida (Napoli), sarà ospite sabato 28 luglio per un evento culturale, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.
27 Luglio 2012
Nell’ambito della Fiera del libro 2012, organizzata dal santuario di San Giuseppe, a Procida (Napoli), sarà ospite sabato 28 luglio per un evento culturale, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio. L’appuntamento, consistente in un’intervista pubblica, avrà per tema 'L’esperienza di un giornalista: quanto conta oggi la fede?', e si svolgerà alle 21 nello stesso santuario. «Sono più di 50 anni ormai – spiega il coordinatore della Fiera, don Marco Meglio – che questa rassegna raccoglie intorno al santuario di San Giuseppe, un numero sempre maggiore di lettori, procidani e non, che durante i mesi estivi sfruttano con piacere l’occasione di avere a disposizione un’ampia gamma di libri di tutti i generi ma anche la possibilità di incontrare volti noti del giornalismo, della letteratura, della società civile e della Chiesa». Sulla varietà dell’offerta editoriale che i lettori potranno scoprire fino al 16 agosto nella sala Pio XII, don Meglio afferma: «Accanto ai classici e alle ultimissime novità della letteratura italiana e straniera, non mancano mai i generi che da sempre affascinano i lettori: dal thriller al romanzo storico, dalla commedia romantica al fantasy. La sezione saggistica è ricca di titoli che rimandano alle più recenti inchieste del giornalismo italiano». Ma anche i settori formazione e spiritualità, con quello religioso, sono molto forniti.
Così come sono numerosi i volumi per bambini e ragazzi. Un nuovo evento culturale è previsto martedì 7 agosto, alle 20.30, quando sarà presentato il libro 'L’estate è già finita' (Sonda editore), di Francesco Serino e Massimiliano Varrese, attore protagonista, quest’ultimo, del film 'Fuoco su di me'. Nel corso della serata,Varrese premierà i vincitori del concorso artistico: 'Procida, com’era, com’è... come la vorrei'.