Napoli: educazione al web

In attesa di partire con la seconda fase del progetto “Nuove tecnologie, nuove opportunità, nuove relazioni”, della commissione culturale del V Decanato della Diocesi di Napoli, con il contributo di due animatrici della cultura e della comunicazione (Corso Anicec), il lavoro di educazione all’uso delle reti sociali prosegue con il periodico aggiornamento della pagina di Facebook: Educazione al Web.
29 Gennaio 2013

Ed è significativo che in questi giorni il post più popolare di questa pagina, visitata soprattutto dai giovani, sia proprio il Messaggio del Santo Padre per le Comunicazioni Sociali: “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
Promosso dal vicario parrocchiale di "S. Maria di Costantinopoli", don Antonio Colamarino responsabile della commissione culturale del Decanato e della Pastorale universitaria della Diocesi di Napoli, il progetto di educazione all’uso critico e consapevole delle nuove tecnologie, è stato animato da diverse professionalità (on. Raffafele Cananzi , dott.ssa Pia Pezza , prof. Antonio Gentile, prof.ssa Anna Maria Arnese, dott.ssa Stefania De Bonis, Dott.Giancarlo Sperlì, Giuliano Scatola esperto informatico , Dr. Francesco Gatta e Dr Francesco Giobbe agenti di polizia della comunicazione) ed ha avuto una risposta più che soddisfacente e i ragazzi che hanno partecipato hanno realizzato con grande fantasia e padronanza degli strumenti tecnologici prodotti audiovisivi in cui hanno illustrato rischi e opportunità dell'uso del web.

(Stefania De Bonis)