UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Napoli: il premio “Napoli Città di pace” alla Tamaro

La nuova edizione del premio aderisce al Giubileo per Napoli indetto dal card. Crescenzio Sepe e apre simbolicamente, al termine della settimana delle celebrazioni del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales, il Giubileo della cultura 2011 promosso dall’Ucsi della Campania in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e l’Ordine dei giornalisti della Campania.
26 Gennaio 2011
Giunge alla terza edizione il premio “Napoli Città di pace”. Lunedì 31 gennaio, all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, si svolgerà la cerimonia di premiazione. La nuova edizione del premio aderisce al Giubileo per Napoli indetto dal card. Crescenzio Sepe e apre simbolicamente, al termine della settimana delle celebrazioni del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales, il Giubileo della cultura 2011 promosso dall’Ucsi della Campania in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e l’Ordine dei giornalisti della Campania.
Alla cerimonia di premiazione del “Napoli Città di pace” sarà l’arcivescovo di Napoli a consegnare il premio al vincitore dell’edizione 2010: la scrittrice Susanna Tamaro, scelta “per la sua scrittura che parla al cuore di tutti con un supplemento d’anima aperto a domande di senso, valori e verità”. La cerimonia di premiazione sarà preceduta da un forum della Scuola di giornalismo che avrà come protagonista Susanna Tamaro, intervistata e stimolata dai giornalisti praticanti del Suor Orsola Benincasa che al termine della giornata realizzeranno uno speciale televisivo su Inchiostro Tv e un numero monografico del quindicinale “Inchiostro” dedicati alla Tamaro e al “Premio Napoli Città di Pace”.