Napoli: valori e disvalori nella comunicazione

16 Gennaio 2013
Responsabilità e verità, crisi e speranza: sono queste le parole-chiave del dialogo tra la Chiesa, i giornalisti e i giovani, in occasione della festa del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Per iniziativa dell’Ucsi Campania e dell’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Napoli, venerdì 18 gennaio, alle ore 10.30, si terrà a Napoli, nel Conservatorio musicale di San Pietro a Majella, un incontro-dibattito che sarà moderato dal rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio D’Alessandro. Questo il tema: “Valori e disvalori. Importanza e responsabilità della comunicazione”. Si alterneranno nella riflessione il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, e il giornalista, autore e conduttore televisivo Gianni Minoli, alla presenza di centinaia di giovani degli istituti superiori. Interverranno giornalisti, dirigenti scolastici e docenti, esponenti di Libera e della Fondazione Polis, personalità ecclesiastiche e del mondo della cultura. Nel giorno della festa liturgica di San Francesco di Sales, giovedì 24 gennaio, alle ore 12, nella cappella privata del card. Sepe, all’interno dell’episcopio in largo Donnaregina, sarà celebrata la messa, con la partecipazione degli iscritti all’Ucsi e di quanti operano nel mondo della comunicazione.