Narrare storie buone

Mercoledì 26 febbraio a Messina, nella chiesa di S. Caterina, l’arcivescovo Giovanni Accolla incontrerà gli operatori delle comunicazioni sociali.
17 Febbraio 2020

Mercoledì 26 febbraio a Messina, nella chiesa di S. Caterina, l’arcivescovo Giovanni Accolla incontrerà gli operatori delle comunicazioni sociali nel ricordo annuale di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

La giornata, dal tema “Per narrare storie buone”, è organizzata congiuntamente dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e dalla sezione messinese dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e costituisce un invito a riflettere sui valori che stanno a fondamento della comunicazione e a servizio dell’informazione, a partire dal messaggio di papa Francesco per la 54° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Alle ore 10, l’arcivescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica alla quale parteciperanno gli operatori delle Comunicazioni Sociali e gli studenti; quindi, dopo la celebrazione e i saluti di don Piero Di Perri Santo, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, Mons. Giacinto Tavilla, consulente ecclesiastico UCSI Messina, introdurrà il tema della giornata che sarà approfondito da Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire. Alla relazione di Marco Tarquinio seguirà il dibattito. L’evento è riconosciuto nell'ambito delle attività di formazione dell’Ordine dei giornalisti con la relativa acquisizione dei crediti deontologici.