Nasce a Pinerolo una webtv diocesana

La diocesi di Pinerolo va in Tv. O meglio lancia una sua Tv nel web. Un progetto ambizioso ideato dalla pastorale giovanile animata da Patrizio Righero. Un progetto con un titolo orginale: Wt42.
17 Ottobre 2008

La diocesi di Pinerolo va in Tv. O meglio lancia una sua Tv nel web. Un progetto ambizioso ideato dalla pastorale  giovanile animata da Patrizio Righero. Un progetto con un titolo orginale: Wt42.  Che Righero spiega così: “Wt sta per WebTv, richiama l'indirizzo del nostro  Centro Giovani, ma  Wt42, è anche il nome di una cometa. Ci piace pensare alla nostra piccola realtà mediatica come ad una cometa che, zizzagando nel cosmo illuminato da stelle splendenti, fa la sua parte”.L’intuizione è buona, secondo dati recenti di  NetConsutin il tempo dedicato al web è cresciuto. Nel 2007 le ore trascorse su Internet sono aumentate di circa il 20%, arrivando a superare le 5 ore la settimana e quasi 22 ore al mese a persona.  E’ importante, quindi, esserci con contenuti intelligenti, professionali. Sulla scia del messaggio per la Giornata delle Comunicazioni Sociali del 2002  di Giovanni Paolo II:  “Internet permette a miliardi di immagini di apparire su milioni di schermi in tutto il mondo. Da questa galassia di immagini e suoni, emergerà il volto di Cristo? Si udirà la sua voce? Perché solo quando si vedrà il Suo Volto e si udirà la Sua voce, il mondo conoscerà la "buona notizia" della nostra redenzione. Questo è il fine dell'evangelizzazione e questo farà di Internet uno spazio umano autentico, perché se non c'è spazio per Cristo, non c'è spazio per l'uomo”.

Arrivederci su www.wt42.org