UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Natale UCSI”, ultime iscrizioni

Testimonianze, problemi, fatti inerenti ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza: è per valorizzare i giornalisti che approfondiscono questi temi che è nato il premio Natale Ucsi, giunto alla 19esima edizione.
21 Ottobre 2013
Testimonianze, problemi, fatti inerenti ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza, dell’attenzione verso il prossimo e della difesa dei diritti e della dignità umana: è per valorizzare i giornalisti che approfondiscono questi temi che è nato il premio Natale Ucsi, giunto alla 19esima edizione. Gli articoli su quotidiani e periodici e i servizi televisivi devono essere stati pubblicati o trasmessi tra l’1 ottobre 2012 e il 25 ottobre scorso. Gli elaborati (per i Tg la durata massima è di tre minuti) dovranno essere inviati all’indirizzo segreteria.premioucsi@gmail.com entro e non oltre le ore 17 di sabato 9 novembre. Al vincitore di ciascuna delle due categorie saranno consegnati una scultura d’argento del maestro Zucchetta e un assegno di 2mila euro. Riconoscimenti sono previsti

anche per un autore under30, un giornalista o pubblicista direttamente impegnato nel volontariato sociale e alla giornalista o pubblicista che abbia segnalato la notizia più significativa riferita a una donna testimone della cruciale presenza femminile nella difesa dei valori della convivenza civile.