UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Nel ricordo di Emilio Rossi, per il bene dell’informazione

Lunedì 3 dicembre alle 18.30 presso la Sala Marconi di Palazzo Pio a Roma, prestigiose firme del giornalismo e del panorama ecclesiale lo ricorderanno a dieci anni dalla morte.
29 Novembre 2018

"Per ricordare Emilio Rossi a 10 anni dalla sua morte. L'informazione è un bene per tutti": questo il filo conduttore dell'appuntamento che lunedì 3 dicembre alle 18.30 vedrà raccolte insieme, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio a Roma, prestigiose firme del giornalismo e del panorama ecclesiale per ricordare il primo direttore del Tg1 (dopo la storica riforma del 1975), che è stato anche vice direttore generale della Rai, presidente dell'Unione Cattolica Stampa Italiana, direttore del Centro Televisivo Vaticano, presidente del Comitato tv e minori.

Saranno presenti Piero Badaloni e Angela Buttiglione, Vania De Luca e Nuccio Fava, Padre Federico Lombardi e Don Ivan Maffeis, Andrea Melodia ed Emmanuele Milano, Fabrizio Salini e Carlo Verna. Interverrà anche il Prefetto del Dicastero per la Comunicazione, Paolo Ruffini.

Il giorno seguente, anniversario della morte di Rossi, alle 18.30 Padre Lombardi presiederà una celebrazione eucaristica in suffragio nella cappella de La Civiltà Cattolica (via di Porta Pinciana, 1).