Nelle parrocchie una “rete” di amici fedeli

10 Dicembre 2013
Quando parte una nuova avventura c’è sempre un po’ di adrenalina. È così che il «varo» di La­zio Sette e della nuova pagina della diocesi di Gaeta è stato seguito passo passo con partecipazione. Molte realtà parrocchiali si sono messe al lavoro. Ini­zialmente tutto si muoveva con prudenza e poi man mano che i giorni passavano e adesioni sono cresciute. La curiosità è aumentata ancora di più stimolando nuo­ve collaborazioni e sono venute fuori energie che fino­ra erano rimaste nascoste. Si è iniziato a costruire una rete di amici e collaboratori che mostra non solo una si­gnificativa varietà di competenze ma anche una pas­sione capace di dar vita a qualcosa che può essere spe­ciale per tutto il territorio. Già dopo il primo numero si è notato che anche i letto­ri erano più interessati e curiosi. «Ma quante cose ave­te scritto?», dice Carlo e sposato con Elia. Riscontri po­sitivi giungono anche da Formia, Fondi e da Gaeta (cen­tro diocesi). Ma anche nei piccoli paesi di montagna.