UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Non abbiate paura!”:
incontro al Regina Apostolorum

Domani sera alle ore 19, nella sede dell'Ateneo pontificio Regina Apostolorum di Roma, esponenti del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport offriranno ricordi e testimonianze su papa Wojtyla, che domenica sarà beatificato.
28 Aprile 2011
Domani sera alle ore 19, nella sede dell’Ateneo pontificio Regina Apostolorum di Roma, si terrà l'incontro “Non abbiate paura!”, omaggio a Giovanni Paolo II con il patrocinio della Pastorale universitaria della diocesi di Roma. Esponenti del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport offriranno ricordi e testimonianze su papa Wojtyla, che domenica sarà beatificato. Tra i vari interventi: Arturo Mari, il fotografo che ha seguito il Papa per tanti anni; mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia; mons. Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia-Sanremo; l'attore Raoul Bova e Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio. Concluderà l'attore Flavio Insinna, con una sua lettura del Testamento di Giovanni Paolo II.
Dopo l'incontro si terranno una veglia di preghiera e l'adorazione eucaristica. Fra le altre iniziative, l'Ateneo pontificio Regina Apostolorum ha creato anche il Centro studi Giovanni Paolo II per raccogliere le pubblicazioni e gli scritti di e su papa Wojtyla, la documentazione fotografica, audiovisiva e altri materiali significativi che riguardano la sua figura. È impegnato, inoltre, nella promozione di studi o ricerche sulla sua vita, sul suo carisma e le sue opere.