Notizie e idee per farsi vicini

3 Febbraio 2015

Non solo lettere pastorali: il vescovo monsignor Domenico Sorrentino diffonde anche editoriali che mensilmente vengono pubblicati sul bollettino della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in cui vengono affrontate le tematiche più stringenti sulla vita della comunità locale, e non solo. È un modo per veicolare il messaggio del vescovo ma anche le attività che si stanno svolgendo in diocesi. L’editoriale fa d’apertura al mensile dove si trovano approfondimenti, interviste, resoconti di celebrazioni, eventi e iniziative legate direttamente o indirettamente alla diocesi. Dalle 16 alle 24 pagine a seconda dei numeri, l’organo di informazione della diocesi racconta cosa fa la Chiesa di Assisi mediante pagine pressoché fisse su alcuni progetti diocesani di evangelizzazione, come le Comunità Maria famiglie del Vangelo, o spazi dedicati ai giovani. A questo strumento editoriale si aggiunge la presenza sui social network Facebook e Twitter, attraverso i quali si danno informazioni istantanee e il sito Internet www.diocesiassisi.it che raccoglie con tempestività le notizie sulla diocesi. Non è un sito giornalistico nel quale cercare informazioni che gli utenti possono trovare su portali specializzati e più attrezzati per seguire la cronaca nazionale e mondiale ma uno spazio Web che vuole far conoscere primariamente la realtà diocesana sia a coloro che partecipano direttamente alla vita della Chiesa sia a chi ne rimane distante.