Noto: a Modica Accattoli incontra gli operatori della comunicazione

Il 24 Gennaio a Modica (RG) presso il Santuario Madonna delle Grazie si terrà un incontro organizzato dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Noto per i giornalisti e gli operatori delle comunicazioni sociali delle province di Ragusa e di Siracusa.
19 Gennaio 2011
Il 24 Gennaio a Modica (RG) presso il Santuario Madonna delle Grazie si terrà un incontro organizzato dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Noto per i giornalisti e gli operatori delle comunicazioni sociali delle province di Ragusa e di Siracusa nel quale sarà affrontato con l’aiuto di un noto Vaticanista, Luigi Accattoli, il tema: “Sfida educativa e Cultura digitale”.
Il Vescovo di Noto, S. E. Mons. Antonio Staglianò, che prenderà parte all'incontro, si augura di poter collaborare sempre più attraverso le professionalità presenti in diocesi alla crescita socio-culturale del territorio.

Ecco il programma dell’incontro:

Ore 11.00 Relazione di Luigi Accattoli su “Sfida educativa e Cultura digitale”.
Ore 11.30 Interventi in aula sul tema.
Ore 11.45 Conclusione di S. E. Mons Antonio Staglianò.
Modera: don Rosario Sultana, Direttore UCS

Ore 12.00 S. Messa in onore di San Francesco di Sales presieduta dal Vescovo.

A conclusione verrà consegnato ai presenti il Messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2011 - Verità annuncio e autenticità di vita nell’era digitale.