UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Novità per la tv,
domenica 23 a Roma

Domenica 23 ottobre a Roma, presso la Sala Diocleziano dell’Hotel Boscolo Exedra, nel corso del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo verranno presentate alcune interessanti novità editoriali per la televisione.
21 Ottobre 2016

Domenica 23 ottobre a Roma, presso la Sala Diocleziano dell’Hotel Boscolo Exedra, nel corso del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo verranno presentate alcune interessanti novità editoriali per la televisione.

Alle 15.00 il Centro Televisivo Vaticano e l'Officina della Comunicazione presenteranno le produzioni 2016/2017 frutto della loro rinnovata collaborazione: nuovi progetti documentaristico-filmici volti alla divulgazione di contenuti religiosi, artistici e culturali, alla presenza del direttore del CTV Stefano D'Agostini e degli AD dell'Officina della Comunicazione Nicola Salvi ed Elisabetta Sola.

Un'ora dopo, alle 16.00, sarà la volta di Tv2000, il cui Direttore Paolo Ruffini presenterà, insieme a Chiara Salvo di Kimera Produzioni, il docu-musical in sei puntate "Kemioamiche" (nella foto una delle protagoniste), di Chiara Salvo, per la regia di Giuliano Capozzi, realizzato in collaborazione con Real Time. Sei donne, ognuna con la sua storia, raccontano la propria esperienza dopo la scoperta di un tumore al seno: lo smarrimento, il terrore di non farcela, la loro battaglia coraggiosa. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo dell'organizzazione "Susan G. Komen" per la lotta ai tumori al seno e del Prof. Riccardo Masetti del Policlinico Gemelli di Roma.