UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Nuova veste grafica per “Scarp de’ tenis”

Con il numero di aprile, il giornale si presenta in modo completamente rivisto, ancora più leggibile e ricco di contenuti.
9 Aprile 2025

Nuova veste grafica per “Scarp de’ tenis”. Frutto di un lavoro che ha coinvolto la redazione insieme all’art director Francesco Camagna, questo cambiamento – a dieci anni dal precedente - punta a offrire una lettura chiara, coinvolgente e accessibile, con una disposizione differente dei contenuti e con caratteri più grandi.
“Un restyling grafico non è mai solo una questione estetica. Cambiano i tempi, il modo di informarsi evolve, e noi vogliamo essere sempre all’altezza delle vostre aspettative”, spiega il direttore Stefano Lampertico, precisando che “le pagine sono state ripensate per valorizzare i nostri contenuti, le rubriche, gli approfondimenti e le opinioni”. La copertina di questo numero, in vendita su shop.scarpdetenis.it e in strada e davanti alle parrocchie per tutto il mese di aprile, è stata realizzata da Lorenzo Mattotti, illustratore tra i più importanti della scena mondiale, che ha firmato, tra le altre, molte cover del New Yorker. Anche il rinnovamento diventa uno strumento per rendere il giornale “riconoscibile, originale, e schierato, sempre dalla parte degli ultimi”.