NUOVE TECNOLOGIE (P)E(R) NUOVE RELAZIONI

In coincidenza con la XLIII Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali (24 maggio 2009) , abbiamo pensato ad un rinnovo del sito, avviato poco più di un anno e mezzo fa (24 gennaio 2008). Tra le novità che attirano l’attenzione c’è l’area Media Center all’interno della quale sarà possibile visualizzare quotidianamente video e fotografie sui principali eventi della Chiesa italiana grazie anche al contributo dell’emittente Sat 2000 (www.sat2000.it). Inoltre sarà possibile accedere alla diretta, ma anche alle rubriche radiofoniche tramite Podcast dell’emittente Radio InBlu (www.radioinblu.it).
24 Maggio 2009

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle news e alle iniziative segnalate a livello diocesano dagli uffici comunicazioni sociali, ma un ulteriore passo avanti saranno le sei rubriche (cultura, infomedia, cinema, musica, web e il libro del mese). Queste novità si aggiungono al potenziamento di due aree molto visitate del sito internet dell’Uncs: quello delle messe televisive e l’area dell’ufficio stampa. Un ulteriore passo, quello del rinnovo di www.chiesacattolica.it/comunicazione, orientato sempre di più a navigare in quel “continente digitale” che è il web con l’obiettivo di fornire un ulteriore servizio alle diocesi e alle parrocchie. E’ questo, da ultimo, l’augurio: che attraverso la Rete possiamo tessere la trama di rapporti interpersonali per condividere esperienze, motivazioni, convinzioni. In una parola l’augurio di entrare in contatto, stabilendo un rapporto non episodico, ma continuativo tra tutte le chiese che sono in Italia. Così in qualche modo prende corpo l’intuizione di Benedetto XVI per quest’anno:”Nuove tecnologie (p)e(r) nuove relazioni”.