Nuovo sito per la Chiesa di Pozzuoli

Rinnovato nella sua veste grafica, il portale della Diocesi di Pozzuoli offre informazioni riguardanti i vari aspetti della vita ecclesiale locale.
26 Luglio 2022

È on line il nuovo sito della diocesi di Pozzuoli. Il portale vuole “offrire informazioni riguardanti i vari aspetti della vita ecclesiale locale”, spiega don Paolo Auricchio, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, sottolineando che “in questi anni abbiamo visto crescere a dismisura l’importanza delle piattaforme social per la diffusione delle notizie, ma il sito, per sua natura, rappresenta per primo la presenza istituzionale di un ente su Internet”.
Con la nuova versione, il sito si arricchisce “di una serie di nuove funzioni tra cui un modello grafico completamente responsivo che si adatta perfettamente ad ogni device (smartphone, tablet, pc)” ma anche della possibilità di condividere le notizie “direttamente su Facebook e Twitter, con gli appositi pulsanti”. Inoltre, aggiunge don Auricchio, il portale presenta una rinnovata gestione delle pagine delle parrocchie con gli orari delle Sante Messe, che possono essere consultati per località o per periodo (celebrazioni di oggi, feriali, festivi). L'auspicio, conclude il direttore dell'ufficio diocesano, è che “anche questo strumento possa concorrere al bene dell’evangelizzazione”.