“Oltre la visione”, per animatori di cineforum

Prenderà avvio il 23 febbraio il corso per animatori di cineforum “Oltre la visione”, organizzato da Acec Brescia in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e l’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia.
17 Febbraio 2015

Si tratta di un breve percorso per imparare a lavorare in senso culturale ed educativo con il  film e per accompagnare lo spettatore a vivere l’esperienza cinematografica al tempo del web e dei social media, suddiviso in quattro incontri che si terranno il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 presso il Centro pastorale Paolo VI a Brescia, in via Gezio Calini, 30.
Programma:

• 23 febbraio, “Il film: storia e riflessioni individuali e sociali”;
  • 2 marzo “Il linguaggio del cinema”;
  • 9 marzo “La presentazione e la discussione del film”;
  • 16 marzo “Gli strumenti per scegliere, analizzare e preparare il lavoro sul film”.
    Lezioni e discussioni di casi pratici con brevi esercitazioni saranno condotte da Matteo Asti, docente di Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, Accademia Santa Giulia di Brescia, Liceo Scientifico e Linguistico Ven. A. Luzzago.
    Il corso si rivolge agli animatori delle Sale della comunità, sacerdoti, educatori, insegnanti e appassionati di cinema.
    Iscrizioni presso Acec Brescia: info@acecbrescia.it 0305785432.