Online il nuovo portale della Diocesi

Il sito internet della Diocesi di Novara si rinnova e si arricchisce di una nuova veste e contenuti, realizzato in collaborazione con WebDiocesi del Servizio Informatico Cei.
5 Dicembre 2017

Dopo cinque anni di presenza in rete, il sito internet della Diocesi di Novara cambia e si arricchisce di una nuova veste e contenuti. Scrive Don Fausto Cossalter, Vicario Generale: “Diocesinovara.it non è solo l’indirizzo web, ma anche il titolo che ci contraddistinguerà d’ora in poi”.
Nel sito rinnovato è dato ampio spazio alle nuove strutture volute dal XXI Sinodo diocesano - che si era prefissato di “rigenerare il volto della chiesa per meglio rispondere alla sua vocazione di testimoniare il Risorto e di portare la gioia del Vangelo” - per rispondere meglio a questa missione (vicariati, UPM, uffici pastorali diocesani).
"In collaborazione con il servizio WebDiocesi della Cei - scrive il Vicario -, abbiamo voluto, sperando di esserci riusciti, fare la scelta della leggibilità e fruibilità, per tutti: sia per coloro che necessitano informazioni puntuali (orari SS. Messe festive, modulistica varia, contatti, persone, parrocchie), sia per i semplici internauti che scorreranno queste pagine desiderosi di conoscere meglio la Chiesa novarese".
Conclude don Cossalter: “Diocesinovara.it è solo uno tra gli strumenti di comunicazione della diocesi; diventerà sempre più utile, interessante e ricco di contenuti se sarà sostenuto dalla collaborazione di tutti”.