Online il nuovo sito dell’arcidiocesi di Trani

“Un contributo alla comunione” della comunità ecclesiale: così l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo ha definito il portale www.arcidiocesitrani.it.
21 Giugno 2021

È online www.arcidiocesitrani.it, il nuovo sito internet dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Frutto di un lavoro di riflessione, studio e progettazione che ha visto impegnati l’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, il Servizio informatico diocesano e il Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, il portale rappresenta “un contributo alla comunione” della comunità ecclesiale, come lo ha definito l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo.
Non a caso, l’home page si apre con un video sulla Cattedrale di Trani, simbolo della comunità ecclesiale diocesana riunita attorno al proprio pastore, e si compone attraverso le diverse sezioni informative sull’arcivescovo, la diocesi, la curia, la comunità e le persone, la comunicazione, gli itinerari di fede e i contatti utili.
Oltre all’agenda degli appuntamenti, è possibile reperire nell’area “documenti” le omelie, i decreti, le riflessioni, i provvedimenti dell’Arcivescovo e le notizie provenienti dagli uffici diocesani. La “webtv” propone l’ultimo video prodotto e permette di raggiungere il canale youtube diocesano (Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie). Ampio spazio è dato anche agli altri social: Facebook, Instragram e Twitter.
“Parrocchie map”, in via di compilazione, consentirà di disporre di tutti gli orari delle messe, mentre le sezioni “link diocesani” e “Vita diocesana” rimandano ad altri siti d’interesse diocesano.