Oppido-Palmi sbarca in rete!

“Annunziare a tutte le genti il lieto messaggio. Tantissime le forme comunicative, scelte e adoperate nel corso dei secoli. Seducenti quelle ultime, fornite dai servizi telematici. Con oggi anche la nostra Chiesa rientra in rete.” Con questa riflessione, che prende spunto dalla liturgia del Battesimo di Gesù, il Vescovo di Oppido - Palmi, S.E. mons. Francesco […]
10 Gennaio 2013

Con questa riflessione, che prende spunto dalla liturgia del Battesimo di Gesù, il Vescovo di Oppido - Palmi, S.E. mons. Francesco Milito, ha deciso di aggiornare, nella veste grafica e nei contenuti, il sito diocesano. Scelta, questa, che mette in evidenza come la Chiesa che è in Oppido – Palmi sappia ancora oggi, come duemila anni fa, cosa significhi “incarnarsi nella storia”, proprio come in quella piccola mangiatoia di Betlemme.
La pubblicazione del nuovo sito internet avverrà sabato 12 Gennaio alle ore 16.30 presso l'auditorium diocesano “Casa di Nazareth” di Rizziconi (RC) in occasione dell'incontro con l'équipe nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, guidata dal Presidente prof. Franco Miano.
Tra i servizi offerti dal portale vi sarà l'aggiornamento di tutte le notizie, di carattere religioso e laico, provenienti dalla diocesi della Piana per avere sempre più uno sguardo d'insieme di quella terra che Dio ha voluto donarci e in cui ci chiede di operare, senza teorismi né azioni pastorali lontane dal nostro presente. È solo così che “questa comunicazione di vita- scrive il vescovo- diventa strumento di comunione tra di noi: più ci si conosce, più ci si scopre ricchi di doni del Signore”.
La presentazione sarà introdotta da un breve videoclip espicativo e curata dai costruttori del sito. Il testo del messaggio di mons. Milito sarà disponibile interamente dal momento della presentazione sul sito diocesano www.oppido-palmi.chiesacattolica.it.