Oristano: la Giornata de “L'Arborense”

16 Novembre 2012
Una Giornata del settimanale diocesano, per “presentare nelle parrocchie il nostro giornale, promuoverne i contenuti e illustrare le modalità di abbonamento e di collaborazione”. La propone, domenica 18 novembre, la diocesi di Oristano per “L’Arborense”. “Perché abbonarsi?” è l’interrogativo posto nel numero in uscita, per richiamare l’evento. “La funzione peculiare dei giornali d’ispirazione cattolica - è la risposta - è annunciare la Buona Novella attraverso il racconto dei fatti concreti che vivono le comunità cristiane e delle situazioni reali in cui sono inserite”. Pertanto, “versare un piccolo contributo per ricevere ogni settimana ‘L’Arborense’ nelle proprie case è un modo per sentirsi parte della comunità diocesana, per informarsi sulle vicende che segnano il cammino delle parrocchie, sul loro vissuto quotidiano, sulle tante iniziative caritative e benefiche che esse promuovono”. “Il nostro impegno - spiega la redazione - è quello di essere un giornale della gente, che cerca di favorire un dialogo autentico tra le varie componenti sociali, palestre di confronto e di dibattito leale fra opinioni diverse”. Ecco, dunque, che abbonarsi “non significa elargire banalmente una quota di denaro”, ma piuttosto “vuol dire sentirsi coinvolti e percepire il settimanale diocesano come luogo di crescita nel confronto attorno a valori condivisi. Proprio come in una grande famiglia”.