Orizzontalità e principio di autorità

Con il contributo di Don Giovanni Benvenuto, parroco e fondatore di Qumran2.net e Pretionline.it, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Incontro alla verità dell’altro, ma disarmati" è il titolo di questo intervento, disponibile nel sito del Copercom.
26 Marzo 2013
Con il contributo di Don Giovanni Benvenuto, parroco e fondatore di Qumran2.net e Pretionline.it, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Incontro alla verità dell’altro, ma disarmati" è il titolo di questo intervento, disponibile nel sito del Copercom.
"Solo se sapremo disarmarci, - ricorda Don Benvenuto - solo se rimetteremo nel fodero la spada della verità, solo se sapremo andare incontro all'altro a braccia aperte, potrà realizzarsi non lo scontro, ma l'incontro tra due persone".