Osservatore,
“Bravo de Prensa” 2011

L’Osservatore Romano è stato insignito del premio "Bravo de Prensa" per il 2011 conferito dalla commissione dei mezzi di comunicazione sociale della Conferenza episcopale spagnola. La giuria del prestigioso premio si è riunita nei giorni scorsi a Madrid.
31 Ottobre 2011
L’Osservatore Romano è stato insignito del premio Bravo de Prensa per il 2011 conferito dalla commissione dei mezzi di comunicazione sociale della Conferenza episcopale spagnola. La giuria del prestigioso premio si è riunita nei giorni scorsi a Madrid. “Con questa onorificenza – ha spiegato il quotidiano vaticano - la commissione ha voluto riconoscere l’esemplare percorso di comunicazione, al servizio della Santa Sede e della Chiesa universale, che L’Osservatore Romano sta realizzando da 150 anni, come pure il suo sforzo editoriale per raggiungere il maggior numero di lettori di tutto il mondo, con le sue edizioni settimanali in diverse lingue”, fra le quali risalta quella che da quasi due anni viene distribuita in Spagna attraverso il giornale “La Razón”. L’informazione religiosa, politica e sociale offerta da L’Osservatore Romano e i suoi “lucidi commenti su quanto avviene quotidianamente nella Chiesa e nel mondo”, per i promotori del premio “costituiscono un contributo importante per la nuova evangelizzazione”. Finalità del premio è il riconoscimento dell’opera meritoria di tutti quei professionisti che, nei diversi media, si sono distinti “per il servizio alla dignità dell’uomo, ai diritti umani e ai valori evangelici”. I premi sono stati istituiti dalla Conferenza episcopale spagnola quarant’anni fa, alla luce degli insegnamenti del Concilio Vaticano II.