Padova: il 22 il Vescovo incontra i giornalisti

In occasione della festa di San Francesco di Sales il vescovo mons. Antonio Mattiazzo incontra la Stampa padovana. L'appuntamento è per sabato 22 gennaio dalle ore 10 alle 12.15 a Padova, presso il Museo diocesano e Collegio Sacro (piazza Duomo).
17 Gennaio 2011
In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (la cui memoria si celebra il 24 gennaio), ritorna il consueto momento di incontro tra il vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, i giornalisti e gli operatori della comunicazione. Appuntamento promosso dall’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Veneto sezione di Padova e dall’Ufficio stampa della Diocesi di Padova in collaborazione con Assostampa Padova. L’incontro quest’anno si svolgerà sabato 22 gennaio a Padova in Collegio Sacro (piazza Duomo).
La mattinata inizierà alle ore 10 con la presentazione guidata delle ultime “restituzioni” del Museo diocesano: la Madonna di Giusto de’ Menabuoi e altre tre icone recentemente restaurate. Alle ore 10.45 circa prenderà il via l’incontro in Collegio Sacro con la preghiera iniziale, i saluti dei presidenti di Ucsi Padova, Chiara Gaiani e Assostampa Padova, Antonino Padovese.
Seguirà l’intervento di Gianni Riotta, direttore de Il Sole 24 Ore, che ha accolto l’invito a partecipare e ragionare sulla situazione attuale e sul rapporto società-informazione alla luce della sua esperienza di direttore di più testate (sia di carta stampata che televisive) e ora, in particolare, del Sole 24 Ore. Le note che scandiranno il suo intervento saranno mutuate dal tema del messaggio di papa Benedetto XVI per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2011 (Annuncio e autenticità di vita nell’era digitale), soffermandosi in particolare su “Informazione e verità nell’era digitale”.
All’incontro sono invitati tutti i giornalisti, direttori, redattori e collaboratori di giornali, radio, emittenti televisive, siti internet, uffici stampa e comunicazione.