Padova: il 5 febbraio il Vescovo inaugura la nuova libreria San Paolo Gregoriana

Il punto vendita della nuova libreria San Paolo Gregoriana a Padova (via Vandelli, 8) funzionante dai primi di gennaio 2010, verrà ufficialmente inaugurato il 5 febbraio alle 17, con la cerimonia di benedizione presieduta dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo.
4 Febbraio 2010
Il punto vendita della nuova libreria San Paolo Gregoriana a Padova (via Vandelli, 8) funzionante dai primi di gennaio 2010, verrà ufficialmente inaugurato il 5 febbraio alle 17, con la cerimonia di benedizione presieduta dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo. Seguiranno, tra gli altri, i saluti e gli interventi di don Ampelio Crema, superiore provinciale della Congregazione San Paolo, e di don Vito Fracchiolla, amministratore di Diffusione San Paolo e presidente della nuova società San Paolo Gregoriana srl, nata tra “Distribuzione San Paolo” e “Euganea editoriale comunicazioni”, realtà che gestisce le attività di comunicazione della diocesi di Padova. La nuova libreria - 250 metri quadrati - raduna e riorganizza in un unico polo i punti vendita San Paolo e amplia, spiega una nota della diocesi, “i settori ragazzi, comunicazione, filosofia e spiritualità, con un’attenzione specifica all’universo famiglia in tutte le sue sfaccettature, realizzando così un progetto di sinergia”. Esso “prevede librerie non più specializzate nel solo segmento religioso, ma in grado di offrire argomenti diversi del sapere quale fonte di confronto, dialogo, crescita umana e spirituale. In sintesi, parlare di tutto ma cristianamente”. Oltre 30 mila i titoli tra libri, riviste, cd e dvd.