Padova: per l'Avvento Vangelo e musica pop

“Abbinare musica pop e Vangelo in preparazione a Natale”. È l'idea che ha spinto il Servizio informatico diocesano e la pastorale giovanile della diocesi di Padova a produrre un sussidio elettronico (e-book in pdf) destinato agli educatori dei giovani e scaricabile gratuitamente dal sito www.diweb.it.
22 Novembre 2011
“Abbinare musica pop e Vangelo in preparazione a Natale”. È l'idea che ha spinto il Servizio informatico diocesano e la pastorale giovanile della diocesi di Padova a produrre un sussidio elettronico (e-book in pdf) destinato agli educatori dei giovani e scaricabile gratuitamente dai siti www.diweb.it e www.pgpadova.it. “Si tratta – informano i promotori – di una proposta pastorale innovativa confezionata da cinque autori: don Giulio Osto, esperto musicale e studente di teologia, don Romeo Sinigaglia, parroco di Santa Rita in Padova, Roberta Malipiero, musicista, don Marco Sanavio, direttore di Diweb.it, e don Alessandro Spiezia, responsabile del Coordinamento di pastorale giovanile diocesana. Il sussidio, che ha per titolo ‘Avvento Pop up’, con riferimento al connubio tra musica e Vangelo, propone l'utilizzo di Youtube e Facebook come strumenti per coordinare e proporre un'azione formativa ad adolescenti e giovani”. Per scaricare il sussidio in pdf, spiegano ancora i promotori dell’iniziativa, “basta registrarsi su Diweb.it e accedere all’area riservata. ‘Avvento Pop up’ è stato scaricato sinora da circa 500 persone tra formatori, insegnanti di religione e catechisti. Il sussidio è destinato a trasformarsi e a crescere anche in base ai contributi degli utenti che giungeranno tramite Facebook”.