UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Padova: voci, volti, maschere

“Il volto e la maschera: potere e sapere nella società in rete” è il tema dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio (6 giugno) a Padova con il sociologo Derrick De Kerckhove, discepolo ed erede di Marshall McLuhan, nell’ambito del “Festival della comunicazione”.
6 Giugno 2011
“Il volto e la maschera: potere e sapere nella società in rete” è il tema dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio (6 giugno) a Padova con il sociologo Derrick De Kerckhove, discepolo ed erede di Marshall McLuhan, nell’ambito del “Festival della comunicazione” promosso da “Società San Paolo” e “Figlie di San Paolo” in collaborazione con la diocesi veneta (fino all’8 giugno). A interagire con il sociologo ci sarà anche Pier Cesare Rivoltella, presidente di Sirem (Società italiana di ricerca sull’educazione mediale). L'incontro si potrà seguire su Twitter e su Facebook.
Alla Facoltà di scienze politiche, sempre oggi pomeriggio, è in programma una tavola rotonda su “Altari digitali. Le religioni nella rete”. Interverranno Enzo Pace, Giuseppe Giordan, Annalisa Butticci (dell’Università di Padova) ed Elena Bettinelli (dell’Università di Trieste).
Inoltre, proseguiranno tutto il giorno le attività e le proposte al Festival Point di piazza Cavour, mentre davanti a Palazzo Moroni saranno ospitate le postazioni mobili di Telechiara, Bluradio Veneto e Radio Genius.
Per gli altri appuntamenti: www.festivaldellacomunicazione.org.