Palermo: dibattito per i giornalisti su “Le nuove tecnologie a servizio della persona”

L’Ufficio pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo e le Paoline in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì, 22 gennaio 2010 alle 10.30 una celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo di Monreale a cui seguirà, intorno alle 11.00, un dibattito sul tema: “Le nuove tecnologie mediatiche a servizio della persona per creare nuovi spazi di conoscenza e di dialogo”.
21 Gennaio 2010
L’Ufficio pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo e le Paoline in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì, 22 gennaio 2010 alle 10.30 una celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo di Monreale a cui seguirà, intorno alle 11.00, un dibattito sul tema: “Le nuove tecnologie mediatiche a servizio della persona per creare nuovi spazi di conoscenza e di dialogo”. Entrambi gli eventi si svolgeranno nella Sala “Beato G. Alberione” della Libreria delle Paoline in corso Vittorio Emanuele, a  Palermo.
Interverranno al dibattito: mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo di Monreale e delegato della CESi per le Comunicazioni Sociali, Sr. Fernanda Di Monte, giornalista, Responsabile per l'animazione culturale delle Paoline, il dott. Franco Nicastro, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia e don Santino Fortunato, direttore dell’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali. Coordinerà i lavori il diacono Pino Grasso, direttore dell’Ufficio Pastorale per le Comunicazioni Sociali  dell’Arcidiocesi di Palermo. Quest’anno l’incontro avrà carattere regionale e si avvarrà della collaborazione della Conferenza Episcopale Siciliana.