Palermo, incontro dei giornalisti nella Chiesa di San Francesco di Sales

“La vostra è una missione nobile perché offre un validissimo contributo alla società, al suo equilibrio e al suo sviluppo. Voi siete chiamati ad impegnare la vostra professionalità al servizio del bene morale e spirituale degli individui e della comunità umana.
25 Gennaio 2008

“La vostra è una missione nobile perché  offre un validissimo contributo alla società, al suo equilibrio e al suo sviluppo. Voi siete chiamati ad impegnare la vostra professionalità al servizio del bene morale e spirituale degli individui e della comunità umana. Valori questi, che voi potete favorire molto per costruire un mondo più unito, pacifico, umano, dove splendano la verità e la moralità”. Sono state le parole rivolte dal vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Palermo monsignor Carmelo Cuttitta ai giornalisti in occasione della celebrazione della festa del santo patrono, San Francesco di Sales che si è svolta nella chiesa omonima.

“La celebrazione come è ormai consuetudine da qualche anno – spiega il direttore del Centro pastorale per le Comunicazioni sociali Pino Grasso che ha organizzato la manifestazione insieme all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e all’Unione Cattolica Stampa Italiana – si tiene per pregare in suffragio dei colleghi giornalisti caduti vittime per la legalità, per riflettere sulla condizione di chi opera nel campo delle comunicazioni sociali e sulla loro professionalità”.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Franco Nicastro, il presidente dell’Ucsi regionale Filippo Galatà e alcune famiglie di giornalisti deceduti.