Palermo: lunedì 21 la consegna del “Premio Webmaster”

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con le Paoline, Radio Spazio Noi e i Servizi informatici della Curia, ha organizzato il “Premio webmaster”, giunto alla 5° edizione. La cerimonia di premiazione avrà luogo lunedì 21 maggio 2012 alle ore 17 a Palermo, nel salone dell’emittente diocesana “Radio Spazio Noi” (via Matteo Bonello, 1) .
18 Maggio 2012
L’Ufficio pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con le Paoline, Radio Spazio Noi e i Servizi informatici della Curia, ha organizzato il “Premio webmaster”, giunto alla 5° edizione. Il concorso è riservato ai curatori di siti parrocchiali e di associazioni cattoliche del territorio. L’iniziativa è stata inserita nel programma delle attività della Settimana della Comunicazione programmata dalle Paoline e in occasione della 46° Giornata mondiale per le Comunicazioni Sociali sul tema: “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”.

Lo scopo è quello di promuovere l'uso delle nuove tecnologie nei contesti ecclesiali e migliorare la presenza sul web delle parrocchie, oltre che incoraggiare l’utilizzo di Internet come strumento per informare e coinvolgere i fedeli nei processi comunicativi.
In palio una fotocamera digitale, un telefono cellulare e un lettore Mp4. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La cerimonia di premiazione dei tre migliori siti avrà luogo lunedì 21 maggio 2012 alle ore 17, nel salone dell’emittente diocesana “Radio Spazio Noi” sita al 1° piano della Curia in via Matteo Bonello, 1 a Palermo.
Premieranno il dr. Giovanni Cascino, presidente dell’Associazione “Radio Spaio Noi”, suor Fernanda Di Monte responsabile Comunicazione e Cultura delle Paoline, il diacono Pino Grasso, direttore dell’Ufficio Pastorale per le Comunicazioni Sociali e Vincenzo Grimaldini, responsabile dei Servizi Informatici dell’Arcidiocesi di Palermo.