Palermo premia i siti web

27 Maggio 2010
È irresistibile la voglia di accen­dere una candela alla Madon­na e invocare una prece per chiedere una grazia. È possibile on­line grazie al sito parrocchiale di San­ta Rosa da Lima, guidata da don Gio­vanni Maggiore, allestito dalla web­master Miriam Scalici vincitrice del­la 3ª edizione del 'Premio webma­ster cattolici' dell’Arcidiocesi di Pa­lermo, riservato ai curatori di siti parrocchiali e del­le associazioni cattoliche del territorio. «Il sito par­rocchiale di Santa Rosa da Lima è nato come luo­go di crescita spirituale – afferma la vincitrice – a­perto non solo alla comunità locale ma a coloro che vogliono condividere un cammino comune o che vogliono approfondire questa realtà di fede. Inol­tre, dato che santa Rosa è nata in Perù ho pensato di raccogliere informa­zioni e preghiere sulla santa e di fa­re la versione del sito in spagnolo».
Al secondo posto il sito delle Suore del Bell’Amore, l’ordine monastico fondato dal cardinale Salvatore Pap­palardo, curato da suor Patrizia A­madore e al terzo posto quello del Centro sportivo italiano curato da Marco Catalano. La manifestazione è stata orga­nizzata dall’Ufficio diocesano Comunicazioni so­ciali, con i Servizi telematici e con Radio Spazio Noi Inblu . L’iniziativa è stata ospitata all’interno della 'Settimana della Comunicazione' curata dalla Li­breria Paoline di Palermo.