UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Paola: Giubileo dei giornalisti della Calabria

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà domenica 24 gennaio 2016 a Paola (CS), il Giubileo Regionale dei Giornalisti.
12 Gennaio 2016

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà domenica 24 gennaio 2016 a Paola (CS), il Giubileo Regionale dei Giornalisti.
L’evento celebrativo, nel giorno della festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli operatori della comunicazione sociale e del Terz'Ordine dei Minimi di San Francesco da Paola, è promosso dalla Commissione Regionale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale, in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Calabria, con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, con il Sindacato dei Giornalisti della Calabria, con l’Unione Cattolica Stampa Italiana e con la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (sez. Calabria).   
La giornata inizierà alle ore 10.00, nella sala del Santuario, con la riflessione sul tema: “Comunicare la misericordia”. 
Interverranno: il Dottor Giuseppe Soluri, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria; il Dottor Carlo Parisi, Segretario Generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e Presidente Regionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana; don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio Comunicazioni e Cultura della CEC; e don Enzo Gabrieli, responsabile regionale della FISC e direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano.   
Concluderà la riflessione S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e Presidente della Commissione Regionale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della CEC.
Alle ore 11.00, dopo il passaggio dalla Porta Santa del Santuario,  seguirà la Santa Messa presieduta da Mons. Luigi Renzo, assieme anche ad alcuni Vescovi, presbiteri e diaconi della regione.