Parma: parrocchia on line o off line?

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Parma organizza per la serata di giovedì 26 aprile, nel Seminario Minore (Parma, viale Solferino, 25), un incontro di formazione per quanti sono impegnati nel servizio di evangelizzazione online.
17 Aprile 2012
L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Parma organizza per la serata di giovedì 26 aprile, nel Seminario Minore (Parma, viale Solferino, 25), un incontro di formazione e condivisione con tutti coloro che, nell’ambito della pastorale parrocchiale, coltivano il desiderio o la passione di mettersi in gioco nel servizio e nella missione di evangelizzazione online.
In seguito alla rivoluzione digitale infatti la Chiesa ha accolto la sfida di trasformare un luogo tecnologico in un luogo teologico per dare speranza “dall’interno” dei linguaggi contemporanei. Come si colloca la comunicazione della pastorale parrocchiale in questo mutato contesto? È la domanda cui si cercherà di dare una risposta attraverso la condivisione delle esperienze e delle difficoltà, alla luce del Vangelo.