Parrocchie “di parola”

Non fanno notizia, ma come gli alberi della foresta crescono senza fare rumore. Sono le «parrocchie del Portaparola», ovvero quelle comunità che decidono di attivare un punto domenicale per proporre e diffondere alcune copie di Avvenire, il quotidiano dei cattolici, nella tradizione della 'buona stampa'.
11 Giugno 2013
Non fanno notizia, ma come gli alberi della foresta crescono senza fare rumore. Sono le «parrocchie del Portaparola», ovvero quelle comunità che decidono di mettersi in contatto con «Avvenire» e attivare un punto domenicale per proporre e diffondere alcune copie del quotidiano dei cattolici, nella tradizione della 'buona stampa'. La stagione dell’impegno per far conoscere a chi frequenta la parrocchia la proposta informativa di «Avvenire» – mai come oggi alternativa alla 'grande stampa' – non è affatto tramontata, come dimostrano le storie della pagina del giornale che trovate in allegato. Anzi. A volte il contatto avviene in incontri diocesani, o a seguito di articoli. Chiunque può sperimentare la proposta di «Avvenire», scrivendo a portaparola@avvenire.it.