Parte la I edizione del “C.M. Martini International Award”

In ricordo del cardinale Carlo Maria Martini (15 febbraio 1927 - 31 agosto 2012) e per proseguire nella scia del suo insegnamento, l’Arcidiocesi di Milano, della quale egli fu Arcivescovo dal 1980 al 2002, promuove un Premio internazionale a lui intitolato.
24 Aprile 2013

I temi
Il premio, articolato in due sezioni, sarà assegnato a scritti e/o iniziative che contribuiscano:
1) allo studio e alla conoscenza del pensiero e della figura del cardinale Carlo Maria Martini
2) oppure allo sviluppo del fecondo rapporto tra Bibbia e cultura nei suo vari ambiti: arte, letteratura, filosofia, scienza, economia, politica, religioni, spettacolo, ecc.
I premi
4 premi in denaro del valore di € 5.000 ciascuno
Partecipazione
Possono concorrere all’assegnazione dei premi cittadini italiani o stranieri nati entro il 31/08/1995 (anche in gruppo, massimo 4 persone) che presentino:
1. la domanda di partecipazione
2. lo scritto o la presentazione dell’iniziativa (in italiano o in inglese, su supporto elettronico, massimo 2GB)
Scadenza: 31 agosto 2013
Contatti:
info@martiniaward.it
Premio Carlo Maria Martini, Curia Arcivescovile (piazza Fontana 2, 20122 Milano, Italia)