Partito il 4° corso Anicec diocesano

Nei giorni scorsi è partito il 4° corso di formazione per animatori della comunicazione e della cultura, promosso dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Matera-Irsina. Gli iscritti provengono dalle diverse comunità parrocchiali e saranno impegnati in sette incontri formativi, animati da Don Giampaolo Grieco.
5 Maggio 2014

Il tema sviluppato è: "In media stat virtus... etica ai tempi di internet" che prosegue la trattazione del web, già iniziata lo scorso anno nei suoi fondamentali. Nella lezione di apertura è intervenuto l’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio che ha messo in evidenza l’importanza della comunicazione nel creare condivisione e incontro tra persone attraverso internet che rappresenta un dono capace di unire l’umanità. Ma questo deve avvenire attraverso un uso responsabile dei media che si sviluppa proprio nelle occasioni formative come quella del corso per animatori della comunicazione.