Pastorale giovanile, on line il nuovo sito

È online il nuovo sito del Servizio nazionale Cei per la pastorale giovanile: www.chiesacattolica.it/giovani. "Vogliamo mettere a disposizione di tutti, e in particolare di quanti operano attivamente in questo settore, - spiegano dal Servizio - uno strumento che sia informativo, quanto pastorale".
8 Marzo 2013
È online il nuovo sito del Servizio nazionale Cei per la pastorale giovanile: www.chiesacattolica.it/giovani. “Abbiamo deciso di unificare e far convergere in un’unica veste grafica le notizie legate alla pastorale per i giovani, dalle iniziative del servizio nazionale a quelle sulla Gmg - affermano dall’Ufficio, presentando il nuovo sito - Vogliamo mettere a disposizione di tutti, e in particolare di quanti operano attivamente in questo settore, uno strumento che sia informativo, quanto pastorale”. Nel sito, è possibile trovare le notizie e gli eventi che arrivano direttamente dalle singole diocesi, il link alla rete territoriale, utile per chi vuole conoscere o contattare gli incaricati regionali e diocesani. Una proposta culturale che spazia dai suggerimenti di libri a quelli di film, dischi e riviste. Come per la precedente versione, in home page è possibile trovare le principali notizie da mettere in evidenza: “alcune sono semplici spunti di riflessione, altre sono di pratica utilità, come in questo momento quelle legate alla prossima Gmg di Rio” dove sono attesi circa settemila italiani. Altre ancora, rimandano a materiali da scaricare. Tra le novità, nella sezione del sussidio “Andate” si trova il link da copiare per poter aprire una finestra (widget) nei siti diocesani e avere così il collegamento al sussidio. In fondo alla pagina lo spazio per la condivisione sui principali social network e i video del canale YouTube della Pastorale giovanile.