Perugia dieci anni di ufficio stampa

Ogni occasione è buona per fare il punto sull’impegno ecclesiale nelle comunicazioni, rilanciandolo verso nuovi obiettivi più ambiziosi.
25 Marzo 2009

Un’idea arriva dalla diocesi di Perugia-Città della Pieve che ieri ha diffuso un comunicato nel quale si ricorda come oggi cadano i dieci anni dall’avvio dell’Ufficio stampa diocesano. Voluto dall’arcivescovo Giuseppe Chiaretti, l’Ufficio – affidato a Riccardo Liguori – ha affiancato il servizio svolto dalla «Voce», settimanale delle diocesi dell’Umbria e punto di riferimento delle comunicazioni sociali in regione. Minuziosa l’analisi del lavoro svolto in dieci anni: 1300 comunicati, tre quarti dei quali hanno trovato eco nelle quattro testate quotidiane locali. Il segno di un interesse che cresce, e che si punta a consolidare.