Perugia: quando l'oratorio va “on line”…

Sarà presentato venerdì 3 febbraio, con una conferenza stampa online, il progetto “Oratorionline” promosso dalla Fondazione “Carlo Caetani della Fargna” in collaborazione con l’Università di Perugia, il Coordinamento oratori umbri della Ceu, il Coordinamento diocesano oratori di Perugia-Città della Pieve, l’Associazione culturale “Leone XIII” e l’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile.
2 Febbraio 2012
La progettazione di “Oratorionline” è stata seguita nella preparazione dei suoi contenuti da dieci docenti universitari. “Oratorionline” è rivolto agli educatori di oratori di età superiore ai venti anni ed ha durata di tre anni. Il primo, che inizierà il 7 febbraio, è caratterizzato da tre “moduli formativi” riguardanti gli ambiti filosofico, didattico e socio-pedagogico, ognuno dei quali si aprirà con una video conferenza. La prima (martedì 7) sarà tenuta dall’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti. Per ogni modulo sono previsti tre incontri (7, 14 e 21 febbraio - 13, 20 e 27 marzo - 8, 15 e 22 maggio) ed uno conclusivo del primo anno (9 giugno). Gli incontri si terranno di sera (dalle 20.30 alle 22.30 circa), presso le sedi dei tre Oratori che hanno aderito al progetto in via sperimentale: Città della Pieve, Osma di Marsciano e Ponte San Giovanni di Perugia. Gli iscritti sono oltre 100. Per l’intera durata del progetto “Oratorionline” sarà attivo il sito www.oratorionline.org.