Perugia si mette in vetrina

7 Maggio 2013
Dal 6 maggio anche l’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve vive la sua Settimana delle comunicazioni sociali nata per iniziativa delle suore Paoline che gestiscono la libreria di piazza IV Novembre. «Questa iniziativa – spiega monsignor Elio Bromuri, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e vicario episcopale per la cultura – coinvolge il nostro Ufficio e i mezzi della comunicazione diocesana ( Umbria Radio , La Voce , il sito Internet, l’Ufficio stampa…) ed è rivolta a dare respiro e spazio alla 47a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che è la 'giornata' più ufficiale, universalmente condivisa di tutte, indetta dallo stesso Vaticano II e stabilita nel decreto sui mezzi della comunicazione sociale, Inter mirifica, il primo approvato dal Concilio». Tra gli eventi della settimana, oggi alle 18 saranno approfonditi i risultati della ricerca «Churchbook. I consacrati nel social network: presenza e usi» con l’autrice Rita Marchetti, vicepresidente WeCa (Siti cattolici) e docente di teoria e tecniche dei nuovi media presso l’Università di Perugia, e don Francesco Verzini, vicedirettore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile. Giovedì alle 20.45 si parlerà della profezia di don Tonino Bello, con immagini del film «L’anima attesa» dedicato al grande vescovo pugliese a 20 anni dalla morte. Infine domenica nella cattedrale di San Lorenzo alle 18 la Messa presieduta da monsignor Paolo Giulietti, vicario generale e direttore di Umbria Radio .