Pescara – Penne passa al digitale con laporzione.it

21 Ottobre 2010
"LaPorzione.it". È questo il nome del notiziario online dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, visibile in rete da sabato 23 ottobre. Alle 10, presso la sala Mons. Iannucci in strada Colle San Donato, Pescara, lo stesso sabato, l’arcivescovo mons. Tommaso Valentinetti e il direttore della neo-testata Simone Chiappetta presenteranno laPorzione.it, spiegheranno le motivazioni che hanno portato la Chiesa locale alla scelta “online”, ne delineeranno le caratteristiche, descriveranno le rubriche e accenderanno lo schermo su www.laporzione.it
«La volontà del notiziario – anticipa Simone Chiappetta – è seguire le news del mondo e le attività locali con l’occhio della piccola parte, della porzione. L’archiviazione delle notizie, infatti, è suddivisa in Globale, Glocale e Locale, ma le spiegazioni sabato mattina in conferenza!».
A conclusione della presentazione, inoltre, Valentinetti proporrà ai presenti la visita degli ambienti rinnovati del Centro Emmaus intitolati a mons. Antonio Iannucci, che proprio su Colle San Donato, da arcivescovo emerito di Pescara-Penne, aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita.