Piacenza: cambiano i media, non le regole

"Cambiano i media, non cambiano le regole": è il titolo dell'incontro organizzato dall’Ufficio comunicazioni della Diocesi di Piacenza - Bobbio per sabato 22 gennaio, in occasione della festa del patrono dei giornalisti (San Francesco di Sales, 24 gennaio).
19 Gennaio 2011
"Cambiano i media, non cambiano le regole": è il titolo dell'incontro organizzato dall’Ufficio comunicazioni della Diocesi di Piacenza - Bobbio per sabato 22 gennaio, in occasione della festa del patrono dei giornalisti (San Francesco di Sales, 24 gennaio).
L'appuntamento è a Piacenza, nel Palazzo Vescovile (piazza Duomo, 33) per le ore 10.45, quando sono in programma gli interventi della dott.ssa Carla Chiappini, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, e del direttore dell’Ufficio stampa della diocesi Fausto Fiorentini (“Bastano le Carte a regolare una professione?” Riflessioni a partire dalla Missione popolare). Seguirà l'intervento del vescovo mons. Gianni Ambrosio sul tema “Comunicare è sempre educare”. Al termine della mattinata è anche prevista la premiazione del concorso giornalistico “Un popolo in missione” , riservato ai bollettini parrocchiali.
Alle ore 12.15 nella cappella di Palazzo Vescovile sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo.