UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Pluralismo religioso: dibattito con mons. Marino

L’Unione cattolica della stampa italiana di Avellino ha organizzato per giovedì 23 gennaio, presso il palazzo vescovile, alle ore 11.30, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, edell'Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani, un incontro con S.E.Mons.Francesco Marino, vescovo di Avellino, sul tema “ Pluralismo religioso e unità dei cristiani“.
21 Gennaio 2014

L’Unione cattolica della stampa italiana di Avellino ha organizzato per giovedì 23 gennaio, presso il palazzo vescovile, alle ore 11.30, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, edell'Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani, un incontro con S.E. Mons.Francesco Marino, vescovo di Avellino, sul tema “ Pluralismo religioso e unità dei cristiani“.
Partecipano con la stampa gli operatori delle comunicazioni sociali, aderenti  a “Irpinia insieme” (Ucsi, Aiart, Csc e Pax Christi ) ed il prof. Pino Blasi, docente di Scienze delle Comunicazioni presso l’Università di Fisciano e Presidente Regionale dell’Ucsi.
In tale occasione sarà presentata la relazione sullo stato della comunicazione sociale nel particolare contesto della nostra provincia con le proposte per il nuovo anno. L’incontro si concluderà con la celebrazione dell’Eucarestia.