Poesia e giornalismo di prossimità, nel nome di don Tonino Bello

Al via la seconda edizione del Premio letterario “Don Tonino Bello”, organizzata dal settimanale "Luce e Vita" della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Scadenza: 31 gennaio 2022.
9 Dicembre 2021

Il settimanale "Luce e Vita" della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi – che edita l’Opera omnia degli scritti del Servo di Dio Antonio Bello – in collaborazione con l’associazione "Stola e Grembiule", indice la seconda edizione del Premio letterario “Don Tonino Bello”, con due sezioni distinte, la poesia metafisica e il giornalismo di prossimità, linguaggi tipici della letteratura di don Bello.
Il successo della prima edizione, che ha visto 114 partecipanti di varie regioni italiane, ha incoraggiato a continuare l’iniziativa per promuovere una narrazione profonda della realtà, anche in contrapposizione a un uso distorto della parola. Per la poesia è possibile inviare tre testi inediti, mentre per la sezione "giornalismo di prossimità" è possibile far prevenire un solo servizio giornalistico pubblicato tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021, su carta stampata o su blog.
La data di scadenza per l’invio della documentazione è il 31 gennaio 2022.

Il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.diocesimolfetta.it.