Pozzuoli: il 10 maggio un incontro su fede e web 2.0

10 Maggio 2010
“Il Vangelo ai tempi di Facebook: fede e web 2.0”. Nel pomeriggio di lunedì 10 maggio, nell’auditorium del seminario maggiore di Pozzuoli (via Campi Flegrei 12), si svolgerà una conferenza su questo tema. L’incontro è organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Pozzuoli, insieme alla rivista “Proculus” e al giornale “Segni dei tempi”. Interverrà il sottosegretario del Pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali, Angelo Scelzo. L’evento sarà presieduto dal vescovo di Pozzuoli, mons. Gennaro Pascarella, che lo ha fortemente voluto come occasione d’incontro del vescovo con i giornalisti attivi nell’area flegrea. L’incontro a Pozzuoli, inoltre, è organizzato nell’ambito del Festival della comunicazione, che quest’anno si svolge in Campania, a partire dal 9 maggio e si concluderà domenica 16 maggio a Caserta, in occasione della 44ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Sempre nella diocesi di Pozzuoli, alle 20 del 10 maggio, il vescovo, mons. Gennaro Pascarella, benedirà il campetto di calcio realizzato nel terreno adiacente al seminario maggiore di Pozzuoli (nel “Villaggio del Fanciullo” - via Campi Flegrei 12). Con l’iniziativa, spiega un comunicato della diocesi, “si conferma la volontà del seminario di aprirsi al territorio, anche per venire incontro alla carenza di spazi adatti alla socializzazione dei giovani”.