Pozzuoli: presentazione di “Libro parlato”

15 Gennaio 2013
Il 15 gennaio, di pomeriggio, nella Biblioteca comunale “R. Artigliere” di Pozzuoli, si terrà la presentazione del laboratorio “Libro parlato”, che prevede la registrazione digitale degli audio libri. L’iniziativa, che sarà utile soprattutto per favorire la lettura alle persone disabili, è inserita nel “Progetto Equi-libri. Percorsi di identità, educazione e coesione territoriale” avviato lo scorso anno dalla diocesi e dal Comune di Pozzuoli, portato avanti da una rete di organizzazioni del Terzo Settore, con il sostegno della Fondazione con il Sud e della Fondazione Vodafone Italia. Interverranno, tra gli altri, Andreana Moio, in rappresentanza del vicariato per la cultura della diocesi di Pozzuoli, l’editore Alessandro Polidoro, la speaker radiofonica Simonetta de Chiaro Ruffo, la giornalista Valeria Grasso, lo scrittore Carlo Giordano Salvatore Iodice, presidente Associazione Pro Handicap. Modera i lavori Carlo Lettieri, addetto stampa della diocesi di Pozzuoli. Altri partner del progetto sono Fondazione Real Conservatorio della Solitaria, associazioni Ariann@, Diversamente Giovani, Incontra il tuo futuro, Insieme, La Roccia, Nemea, Pro Handicap, Cooperativa sociale Ifocs, Istituto Virgilio, Sms Pergolesi II. Il coordinamento del progetto è il Centro Studi diocesano per il Volontariato.