Premiazione concorso fotografico “La Settimana Santa 2017”

23 Maggio 2017

Si svolgerà mercoledì 24 maggio alle ore 18, nel salone Lavitrano della Curia arcivescovile (via Bonello) a Palermo, la cerimonia di premiazione del concorso “La Settimana Santa a Palermo 2017”. Il concorso è stato organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, diretto da don Pino Grasso, in collaborazione con la sezione Ucsi di Palermo, guidata dal Michelangelo Nasca, per raccontare attraverso le immagini i riti della Settimana Santa che si celebrano nell’Arcidiocesi di Palermo. A premiare i vincitori sarà il vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo, monsignor Giuseppe Oliveri.
Al Concorso fotografico hanno partecipato 23 fotografi dilettanti che hanno presentato una settantina di foto scattate durante le processioni del Venerdì Santo svoltesi nelle varie parrocchie dell’Arcidiocesi e tra queste anche quella organizzata dai detenuti del carcere dell’Ucciardone. Lo scopo degli organizzatori è di costituire un itinerario di forti emozioni e suggestioni alla scoperta delle tradizioni popolari che si vuole consegnare soprattutto alle giovani generazioni.
Nella stessa circostanza si svolgerà un Seminario di studio sul tema della 51° Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali “Non temere, perché io sono con te”. Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo.
Le foto si possono visionare sul sito Facebook dell’Arcidiocesi di Palermo.