Si terrà giovedì 19 giugno, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, la presentazione dell’Anno Paolino. In questa occasione, il Servizio Nazionale per il Progetto culturale della CEI, ha curato un percorso nazionale che rilancia le iniziative delle Chiese locali offrendo proposte per vivere questo importante appuntamento “con creatività e intelligenza pastorale”.
L’obiettivo indicato dal Santo Padre Benedetto XVI è quello di riscoprire la figura e gli scritti di san Paolo, meditando sulla sua profonda spiritualità di fede, speranza e carità, e rivitalizzando così la nostra fede e la testimonianza pubblica. Interverranno: Vittorio Sozzi, Responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei; Eugenio Dal Pane, della casa editrice Itaca Libri e coordinatore editoriale della mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una nuova vita”; Davide Rondoni, poeta e autore insieme a Cristian Carrara dell’opera poetico-musicale “Destinazione del sangue. Il fuoco della carità di Paolo”; Luigi Walt, curatore del sito internet
www.letterepaoline.it. Modera: don Domenico Pompili, Direttore Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.